Tesi finale

A decorrere dal II semestre del secondo anno di studi, lo studente può concordare con un docente dell’ISSR le linee essenziali ed il titolo del lavoro di tesi che devono essere depositati in segreteria mediante modulo prestampato scaricabile dal sito dell’I.S.S.R., firmato dallo studente e controfirmato dal docente relatore per l’approvazione.
Per ognuna delle tesi depositate, il Direttore nomina un docente correlatore, che interverrà opportunamente nella discussione finale, soprattutto per quanto concerne i contenuti e la metodologia. La nomina del correlatore avverrà almeno trenta giorni prima della discussione.
La discussione della tesi non può aver luogo prima di sei mesi decorrenti dalla data di presentazione della domanda in segreteria.
Per essere ammesso alla discussione e difesa della tesi lo studente deve presentare in segreteria almeno trenta giorni dalla data fissata per la discussione, quattro copie dell’elaborato, di cui la prima in originale con firma di approvazione del docente relatore; l’elaborato, inoltre, non deve essere inferiore alle 60 pagine dattiloscritte.